GUIDA GRATUITA: Turismo etico con la fauna selvatica

Questa guida gratuita al turismo etico con la fauna selvatica può essere uno dei tassellini per cambiare il mondo del turismo una volta per tutte.
In un settore che richiede, per fortuna sempre di più, sostenibilità ed eticità, è davvero difficile districarsi tra le mille inside di green washing. Ecco che, quindi, questa guida gratuita può essere una piccola bussola per orientarsi.

Se sei alla ricerca di un professionista che guidi il tuo team verso una consapevolezza ambientale e faunistica attraverso una formazione personalizzata, possiamo organizzare insieme il percorso formativo che può essere online o presenziale, di una giornata o più moduli, in natura con un evento ad hoc, o presso la vostra sede.

E se allo stesso tempo vuoi certificare un tuo viaggio o la tua azienda turistica attraverso ETICOSCIENZA o GSTC, possiamo lavorare insieme per ottenere la certificazione necessaria per renderti ancora più sostenibile ed etico di quanto già sicuramente tu non sia!
Sei un viaggiatore?
Vuoi aiutare la tua agenzia di viaggio a migliorarsi e formarsi per un turismo più consapevole?
Mandale la guida gratuita che trovi qui sotto o mettila in contatto con me per un percorso di formazione!


Perchè fare turismo etico con la fauna selvatica?

500 mila animali ogni anno vengono abusati dall’industria del turismo.
Animali selvatici vittime di un turismo inconsapevole fatto a misura di selfie instagrammabili ed esperienze “social”.
Quanti accarezzerebbero una tigre se non potessero dirlo agli amici?
Altre esperienze sono il frutto di truffe a turisti, essi stessi vittime del turismo di massa che specula sul benessere animale e sull’ingenuità dei turisti che credono di fare del bene e invece si ritrovano vittime e carnefici del maltrattamento animale.

Ecco perchè è importante riconoscere le attività etiche e sostenibili con la fauna selvatica.
Le insidie e il green washing è dietro l’angolo e solo la consapevolezza può davvero aiutarci a fare il turismo sostenibile che aiuta davvero la Natura, gli animali e le popolazioni locali.

Ho creato una guida gratuita ad hoc per sapersi muovere in questo ambito

SCARICALA GRATUITAMENTE QUI

Vi abbraccio e rimango a disposizione per tutti i dubbi e le domande che potete avere.
scrivetemi su chiaragrasso.eticoscienza@gmail.com o qui