WEBCAM DALLA SAVANA: l’Africa a casa tua

Con queste webcam dalla savana, puoi vivere l’emozione del bush da casa tua!

In alcuni parchi africani, in Namibia, Sudafrica, Botswana e Kenya hanno installato delle webcam per monitorare gli animali e controllare eventuali atti illegali (bracconaggio, incursioni, avvelenamenti…). Queste webcam dalla savana, nascoste, che non arrecano alcun fastidio agli animali sono attive 24/h per studiare il comportamento degli animali e poter compiere ricerche scientifiche non invasive senza disturbare la fauna selvatica.
Oggi, i filmati di queste telecamere, sono trasmessi in diretta in tutto il mondo, per chi, come noi, vuole vivere la savana e l’Africa anche da casa, mentre lavora, studia o fa pulizie domestiche.

E quale cosa migliore, di poter ammirare anche dall’Italia, gli animali selvatici della savana, contribuendo alla loro monitoraggio e godendo di un po’ di Africa?

Come scegliere un safari etico? Te lo spiego qui

Ecco qui i video delle webcam dalla savana!

Vuoi formarti sull’etologia e le curiosità della fauna africana? Dopo i miei mesi in savana, essendomi certificata come guida safari, ho preparato un corso online che puoi seguire da casa senza limiti di tempo e iscrizione. Lo trovi qui e i proventi vengono utilizzati per i nostri progetti di riforestazione e tutela ambientale!

6 commenti

  1. Guardare questi video mi fa avere sempre più coscienza del rispetto per gli animali, rispetto che cerco di aumentare oltre quello che sto dando.si può mettere il video anche senza guardare,i suoni rilassano molto. Grazie Chiara

  2. Già da tempo guardavo ogni sera e ogni mattina dei luoghi con la web cam.. adoro sentire i rumori della savana!! Soprattutto quelli che ci sono all’alba!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *